Per il quarto anno si rinnova l’appuntamento con il Don’t Touch Naples per la precisione domenica 10 giugno 2012. Quest’anno il festival è prodotto dal “Movimento per la liberazione del Club”: un gruppo costituito lo scorso Natale contro le lotte tra promoters, con la voglia di dimostrare che uniti si può costruire qualcosa di importante e che vede collaborare alcuni dei promoters napoletani quali WOO!, Dejavu, Deep n Chic e Calibro 9 oltre allo storico gruppo di promoter campano, Din Dada.
L’evento si svolgerà da mezzogiorno alle 3 di notte in riva al mare, all’Arenile Reload. DTN significa “Don’t Touch Naples” e sta ad intendere “giù le mani da Napoli”, città, troppo spesso attaccata, criticata, bistrattata che ha la possibilità di rifarsi attraverso la musica, una delle più antiche arti apparse sul territorio napoletano. Ogni città europea che si rispetti ha un proprio festival di musica elettronica. Ogni città che ha un festival di musica elettronica ha capito l’enorme potenziale dei giovani e della musica che questi ascoltano. Il potenziale di questo festival è un potenziale di rilancio delle città, di sviluppo del turismo e di possibilità di lavoro che si aprono in modo esponenziale. Ne abbiamo proprio parlato un anno fa con l’ideatore Augusto Penna.
Nelle scorse edizioni il DTN ha visto ospiti come Cassius, Noze, dOP, Marek Hemmann, Robag Wruhme, Alexander Robotnick, Steve Bug, John Gaiser e molti altri; quest’anno la line up è nuovamente di respiro europeo. Ci saranno infatti i Pupkulies & Rebecca che presenteranno il loro nuovo album “Looking For The Sea”, il genio Atom Heart (o anche Atom tm e Senor Coconut) che in coppia con il talento Tobias Freund daranno vita ad un live del tutto esclusivo, “Atom und Tobias live”. Ci saranno poi Larse con il suo dj set accativante, Anna Stefani già resident del Cocoricò e piu volte ospite del party Dejavu qui a Napoli, il duo Pako S e Genny G nella versione Bullshits e a chiudere Massimo Di Lena e Joseph Russell back 2 back. Inoltre i campani Roberto Perotti e Luca D’Arle (Din dada), il live di Giovanni Damico, JG bros, Carlo Carità, Ciro Leone, Brothers in progress, Gabriele del Prete ed altri ancora. L’evento DTN vede la collaborazione del collettivo di skaters “The Movers” che come ogni anno porterà Half Pipe all’interno del festival. Per informazioni riguardo la programmazione del festival, la location, gli artisti e i contatti visitate il sito ufficiale.