Il talentuoso musicista australiano Benjamin Stanford aka Dub FX ha portato una ventata d’aria fresca nel campo più “selvaggio” della musica elettronica. Divenuto famoso grazie a Youtube durante il periodo in cui si esibiva nelle piazze di mezza Europa a colpi di beatbox, Dub FX è considerato un vero e proprio genio per la sua naturale capacità nel comporre brani improvvisati, utilizzando quasi esclusivamente la sua voce in una singergia fra hip hop, drum’n’bass e dub.
Quest’anno in occasione del suo tour mondiale farà tappa anche in Italia per quattro date che toccheranno Milano (Circolo Magnolia), Roma (Villa Ada), Bologna (Botanique) e Firenze (Teatro Romano Di Fiesole) tra il 23 e il 27 Giugno. Particolarmente fortunati saranno gli abitanti capitolini e lombardi, che potranno godere del live dei Die Antwoord, scatenato ensemble Sud Africano, divenuto celebre grazie alle apparizioni in festival di grande richiamo come Sònar e Loolapalooza ed ora consacrati come fenomeno globale.
I tickets per le quattro date sono in vendita nel modo che segue: Milano e Roma (TicketOne) a 15 euro, Firenze (Boxoffice) e Bologna (VivaTicket) a 12 euro.