Si è aperto lo scorso weekend, accompagnato da nomi come Margaret Dygas, John Talabot e Lena Willikens, l’ultimo capitolo di questo 2016 che ha ancora una volta confermato il Dude Club come una solida realtà in una Milano sempre più viva, aperta, propositiva e consapevole del suo enorme potenziale.
Oggi si festeggia S.Ambrogio e domani il ponte dell’Immacolata e per celebrare l’occasione sono state annunciate due date supplementari: quella dell’altro ieri sera con Mr.Scruff al timone in Osservatorio Astronomico e quella di ieri con il gradito ritorno dell’alieno Jeff Mills e dell’umano (ma talentuosissimo) Shifted in Main Room. Una volta poi giunto il weekend, la programmazione riprenderà la sua consueta forma, con la prima volta a Milano (almeno a memoria di chi scrive) di una vera leggenda come Nicky Siano, uno dei pionieri del djing moderno e spina dorsale di locali leggendari come The Gallery e Studio 54, con cui (per altro) abbiamo avuto la possibilità di fare quattro chiacchiere proprio in questi giorni per farci raccontare un po’ di se e tanto dei temi che fanno discutere al giorno d’oggi. La sera successiva toccherà ai ragazzi di Intersezioni e ai The Analogue Cops, insieme a Gullo Prati e Stic, prendere controllo della seconda sala del locale con la loro techno impetuosa e melodica.
Il weekend seguente vedrà venerdì 16 un’insolita accoppiata composta da Rodhad e Magda avvicendarsi nella Main Room, mentre il party di Discosafari in Osservatorio offrirà il dj set di Underspreche e degli omonimi padroni di casa. Sabato 17 sarà la volta di Funk You, che per festeggiare ancora una volta il suo primo decennio ospiterà il sempreverde Ben Sims, mentre nell’altra sala sarà il talento del londinese Luca Lozano a farla da padrone, affiancato da Simone De Kunovich e Federico. La domenica scenderà poi in campo uno dei migliori interpreti della nuova generazione di dj; quel Floating Points che manovrerà il suo mixer rotary come un videogiocatore incallito usa il suo joystick per battere a colpi di black music e good vibrations ogni possibile avversario. La festa, quella vera, è assicurata. E’ consigliabile annotare questa data col circolino rosso sul calendario, difficilmente ve ne pentirete.
Il weekend di Natale sarà invece una partita a due, giocata esattamente a metà fra il venerdì 23 a cura di Sorgente Sonora con il talento cristallino del berlinese Nicolas Lutz da una parte ed Andrew James Gustav dall’altra, ed il consueto appuntamento natalizio con lo showcase di Dude Club organizzato domenica 25, dove si avvicenderanno nelle due sale tutti i padroni di casa, solitamente abituati a scaldare l’atmosfera per voi settimana dopo settimana, per provare a farvi digerire a passo di danza i gargantueschi pasti consumati in famiglia.
Un altro consueto (e gradito) appuntamento sarà quello con l’ultima notte dell’anno, dove come sempre ci troveremo di fronte ad una line up varia ed interessante: in Main Room la techno di Samuel Kerridge, Kr!z, SNTS e Truss ed in Osservatorio i dolci canti delle sirene dell’house music forniti per l’occasione da un mito come Sadar Bahar ed un altro grande amico del Dude come Volcov. Insieme ad Abstract, vi faranno voglia di cantare, ballare e salutare un altro anno di grandi nottate vissute fianco a fianco in quel di via Boncompagni.