C’era grande attesa per la rilocazione del locale divenuto in fretta un punto fermo della notte milanese e tutto sommato, anche se (come un paio di scarpe nuove) ci vorrà tempo per abituarsi al nuovo spazio, quello che è indubbio è che i ragazzi del Dude Club non hanno intenzione di risparmiarsi, soprattutto sulla proposta musicale. Ed il programma di Ottobre ne è uno stupendo esempio.
Si parte il 3 con l’appuntamento mensile con Ostgut Ton, dove per l’occasione troveremo ad aspettarti Nick Höppner e Ryan Elliott. Mentre il 4 sarà la volta di un ospite ormai quasi padrone di casa vista la frequenza delle sue visite: Surgeon non vede l’ora di regalarvi la solita, dirompente, scarica di adrenalina. Ad accompagnarlo il genio sublime di Inigo Kennedy, fresco del suo ultimo album su Token.
Il 10 è la volta di un autentico esperimento volto a far collidere l’anima puramente house di Ron Trent con le sonorità scure e gotiche di Rødhåd, per un avvicendamento che ci intriga ed allo stesso tempo ci fa un po’ paura. L’11 invece troveremo la classe e la ricercatezza che due artisti come Lee Gamble ed Objekt possono vantare in grande abbondanza.
Il 17 saranno invece il talento cristallino di DJ Qu ed il live degli The Analogue Cops a tenere a bada la pista con una dose massiccia di cannonate cariche di groove pronte ad essere distribuite sui presenti. Anche il 18, per il consueto appuntamento con Cockette, avremo un altro live, quello di Terence Fixmer, già ospite gradito la scorsa stagione, accompagnato dal padrone di casa Max_M.
Il 24 troveremo, uno accanto all’altro, due dei massimi interpreti del suono houseggiante della vecchia e nuova scuola: da un lato, straight from Detroit, il maestro Rick Wilhite, mentre dall’altro il genietto belga San Soda. Il 25 invece sarà ancora una volta la techno a tornare in auge grazie a Funk You, che presenterà il talento francese di casa L.I.E.S. Voiski, l’ormai celeberrimo Truss ed il talentuoso (e parecchio eccentrico) Headless Horseman.
Il weekend di Halloween infine sarà un’autentica celebrazione, un rito pagano per ringraziare gli Dei della musica. Il piatto principale ce lo regalerà Antal, boss di Rush Hour, che per l’occasione si porterà dietro due ospiti d’eccezione: il sempreverde Anthony Shakir ed il talentino di casa Interstellar Funk per una notte che si annuncia tra le più attese della stagione.