Il Dude Club chiude il proprio 2015 con un dicembre senza tregua. Tutti i fine settimana, festività comprese. Si inizia con il weekend a ridosso dell’Immacolata, con Walking Shadow e Oniks a fare gli onori di casa a Julio Bashmore e Len Faki, rispettivamente il 4 e il 5 dicembre. Mentre lunedì 7 il consueto free entry festivo con i propri resident e amici, questa volta con Hiver e VG+ nel Dude a tenere le redini delle sonorità più techno e Barking Dogs, Abstract e un dj milanese storico come Bruno Bolla nell’Osservatorio tutto house, disco e funk.
La divisione musicale tra le due sale rimarrà tale anche il successivo venerdì, quando Ostgut Ton si prenderà la scena del Dude con il live di Steffi e i dj set di Ryan Elliott e Norman Nodge, mentre in Osservatorio i Barking Dogs faranno da spalla in preserata ad un inedito Kenji Takimi, uno dei pionieri della scena disco alternativa giapponese, grazie anche alla sua etichetta Crue-l, che lo ha portato ad essere uno dei nomi più rispettati del Sol Levante. Un nome speciale, difficile da ascoltare in Europa con facilità. Il giorno successivo, insieme agli Hiver, arriveranno gli Octave One, il duo di Detroit porta con sé tutta la sicurezza di una carriera praticamente ventennale, con uno dei migliori live techno in circolazione da anni, mentre Black Swan e Twice, resident del Roots Corte Radisi, saranno i protagonisti dell’Osservatorio.
Il giro di boa che porta alle festività natalizie sarà affidato a due pesi massimi della scena internazionale, stiamo parlando di Omar S da una parte, venerdì 18 insieme ad Abstract, e Ben Sims, insieme ad Oniks il giorno successivo, con Volcov che invece raccoglierà per tutta la notte quanti si sentono a proprio agio tra bpm più bassi e le selezioni di black music del dj veronese.
A Natale si ripete la formula del free entry natalizio, una tradizione che la crew del Dude porta avanti da anni, con MCMCX, It’s Never Too Late, Riccardo Bhi, Walking Shadow e il back to back di Clockwork e VG+. Rimane solo il 31 dicembre e l’anno nuovo, che il Dude inaugura tradizionalmente con Privat Odyssey, una maratona musicale ad alto contenuto di bpm che quest’anno vedrà Blawan, Kr!z e Ø [Phase] insieme a Fred P e Boo Williams, oltre agli Hiver, Oniks, Abstract ed Henry Cane.
Un Dude praticamente sempre aperto saluta il 2015 con una programmazione mensile come di consuetudine tra le migliori in Italia, fatta di tanti guest affermati, certezza ma anche continuità, con il tanto spazio per la propria scuderia e le finezze come Kenji Takimi e gli extedend set di Ben Sims e Volcov.