Quando vi diciamo che da Ivreatronic vengono fuori cose notevoli, abbiamo sempre dei fatti per suffragarlo. Sta diventando sempre di più una storia più unica che rara: una piccola città di provincia che riesce a catalizzare una quantità di talento e di fotta da metropoli, creando un party assolutamente incredibile (serate semi-segrete, tutte sold out in prevendita, dove si respira veramente l’aria da “club” nel senso più nobile del termine) e mettendo alla luce un nucleo di artisti di alto, alto livello.
Ricondurre tutto a Cosmo sarebbe un errore (e a dirvelo sarebbe lui per primo): c’è invece proprio quell’idea e quella dinamica di crew dove ci si “alza il livello a vicenda”, marciando uniti e arrivando lì dove sembrerebbe difficile arrivare – sia in quantità che in qualità. Un caso veramente da studiare. Ed è con questo spirito che è facile dire che proprio Ivreatronic (sì, Cosmo ci sarà: ma appunto, non è il punto) sarà uno degli highlight della prossima edizione di Spring Attitude, tra un pugno di settimane, da sempre uno dei festival che ti rivela in anticipo i fenomeni. Chi porta avanti la faccenda pare proprio in stato di grazia, in quel contesto che ondeggia tra techno e house ma soprattutto si ricorda di mettere sempre un po’ di personalità e un po’ di stranezza “weird”, perché dei “compitini” iniziamo ad essere stufi un po’ tutti quanti.
Ecco allora qua in anteprima la nuova creazione di Bitch Volley, uno dei nomi forti ivreatronici (l’uscita ufficiale è domani 24 settembre, con tanto di remix di Enea Pascal, altro alfiere della truppa). Buon ascolto, buon divertimento. E ci si vede a Roma – potrebbe essere davvero un set da ricordare, il loro.