Se il buongiorno si vede del mattino, non v’è dubbio alcuno che Electric Elephant, festival inglese che da diversi anni invade pacificamente le coste dalmate della Croazia, si proponga come uno degli eventi più volenterosi di fare la differenza nella (ormai movimentatissima) estate balcanica. Dal 7 all’11 Luglio nel paradiso del Garden di Tisno, un resort posto in mezzo ad una pineta che si affaccia su una delle calette più suggestive della zona, avrete occasione di fare un’autentica full immersion 24/7 tra materassini gonfiabili, Ozujsko ghiacciate e Funktion One sparati a livelli importanti dall’ora di pranzo fino a tarda sera, quando il party si sposterà al Barbarella’s fino alle luci dell’alba.
Tra i nomi elencati nella prima (cospicua) ondata troviamo i decani inglesi Andrew Weatherall (per l’occasione insieme al fidato amico Sean Johnston come A Love From Outer Space) e Greg Wilson, le leggende dell’house music Kerri Chandler, Todd Terry e Boo Williams, il duo nord irlandese Bicep ed i resident del Panorama Bar Virginia, Steffi e Nick Höppner.
Da tenere particolarmente d’occhio un act molto ma molto interessante: il duo formato da due autentiche Enciclopedie della musica elettronica come Bill Brewster e Frank Broughton, anche noti come coloro che hanno fondato DJ History e scritto uno dei libri chiave volto a raccontare la storia del djing, chiamato “Last Night A DJ Saved My Life”. Per l’occasione si esibiranno come Low Life, nome tratto dal party che per due decadi fra New York e Londra li ha visti protagonisti e che proprio quest’anno ha concluso il suo ciclo di vita ai Corsica Studios. Non lasciateveli scappare per nessuna ragione al mondo, potrebbero bastare loro per decidere di prendere parte a questo festival.