Questo è un countdown da tenere decisamente d’occhio: manca poco più di una decina di giorni alla fine della campagna di crowdfunding per “Daniele Baldelli: A Cosmic Life”. Si tratta di un film assolutamente fondamentale da portare a termine (e già ne sono state girate parecchie parti molto, molto significative): per la grandezza di Baldelli, che non solo è un pioniere mondiale, non solo è un pozzo di scienza, ma è ancora oggi un vulcano di idee, di creatività, di piglio; ma anche per l’importanza storica – e la soddisfazione – di poter raccontare decenni in cui l’Italia ha giocate veramente da top player nel campo del clubbing, del ballo, di una nuova cultura che andava a sovvertire le pratiche consolidate del rock e del pop (…oggi pare facile e scontato, un tempo era una rivoluzione per nulla semplice).
Insomma. Non vediamo l’ora di vedere questo film. E invitiamo anche tutti quanto a sostenerlo, come si diceva, visto che il suo finanziamento si basa anche su un contributo collettivo. Qui potete trovare tutte le informazioni, e dare una mano concreta. Si va da un contributo simbolico di 10 euro fino a un contributo extra-lusso da 500, con vari gradi intermedi. Salendo di grado, si può arrivare anche ad avere un vinile esclusivo, con quattro – non due, come scritto nella pagina – tracce inedite preparate da Daniele.
Noi intanto siamo felicissimi di presentare in anteprima un nuovo trailer che anticipa il film, così vi fate una prima idea (se non avete già visto questo). Ma siamo ancora più felici se pensiamo a quando potremo vedere il documentario intero: sono storie preziosissime da raccontare, ed eroi che ancora oggi la spiegano a tutti quanti – e possono essere perfetto antidoto contro certe esagerazioni, lustrini e facilonerie da “clubbing moderno”.