Erlend Øye è una di quelle figure che ci hanno sempre affascinato: voce dei Kings Of Convenience e dei Jolly Music (progetto che il norvegese ha diviso con Marco Passarani e Francisco), mattatore con lo pseudonimo The Whitest Boy Alive. Un’artista a 360° che negli anni è sempre riuscito a distinguersi pur rimanendo nell’ombra del suo successo.
Con la sua musica ha raggiunto qualsiasi angolo del mondo, al contrario é difficilissimo raggiungere Erlend anche solo per una semplice chiacchierata. Dopo tanto tempo siamo riusciti a parlarci mentre era a casa sua in Sicilia, abbiamo approfondito la sua passione per la musica italiana e scoperto le sue nuove abitudini, che si affacciano su un lato tutto italiano del ragazzo di Bergen.
Le parole di Erlend mettono la firma sul nostro ultimo SNTLS, un viaggio alla scoperta del suo nuovo disco “La Prima Estate”. Oggi tra l’altro esce il video ufficiale del brano ed Erlend ha deciso di regalarci una selezione di dieci canzoni che l’hanno ispirato durante la sua stesura. Se volete leggere le sue parole ed ascoltare la selezione cliccate il link qui sotto.
Per vedere il video de “La Prima Estate” invece premete play: