Sentiamo molto parlare di Grecia ma, purtroppo, non per questioni musicali, anche se, ad Atene, la scena c’è ed è viva. Nonostante tutto, la ricerca musicale va avanti, tra gli artisti e tra alcuni coraggiosi promoter, come la crew del FASMA Festival, un evento che si terrà dal 13 al 15 marzo ad Atene, che ospiterà alcuni degli artisti più interessanti della scena techno e sperimentale non solo greca, ma anche europea.
Artisti come DJ TLR, Kangding Ray, Headless Horseman o Delta Funktionen saranno tra gli headliner, insieme anche a Valerio Tricoli, uscito su PAN, nel 2014, con “Miseri Lasers”.
Accanto alla musica, particolare attenzione sarà dedicata agli artisti greci e internazionali anche nelle installazioni audio video e nei workshop, fatti in collaborazione con il SAE di Atene.
La capitale greca non è lontana, la scena è tutta da scoprire, oltre ai guest internazionali è un occasione per capire modi e maniere di creare un festival in un paese che è attanagliato da una crisi economica che ci appare familiare anche a noi, in Italia.