I ragazzi di FAT FAT FAT avevano sapientemente sfruttato l’atmosfera natalizia per farvi e per farci un graditissimo regalo, confermando ufficialmente l’edizione 2019 del festival annunciandone le date e proponendo una release di ticket ad un prezzo vantaggioso da acquistare però a scatola chiusa. Tutti quelli che si sono fidati della crew FFF oggi saranno molto contenti perché la prima ondata di artisti, da poco annunciata, è davvero solida. Lasciateci gioire per l’extend back-to-back che vedrà protagonisti uno dei nostri artisti preferiti, Motor City Drum Ensemble, affiancato dai virtuosismi di Mr Scruff; per le quattro ore di Francis Inferno Orchestra e per l’altro dj set in combo tra Move D e Optimo. Tutti gli artisti del festival verranno sapientemente introdotti dal trio FAT FAT FAT Soundsystem, perfetti per preparare il dancefloor alla selezione tutta sorrisi ed energia di Dâm-Funk o a quella sapiente e curata del fondatore della Rush Hour, Antal. Non mancano le novità come Carista per la prima volta al FFF ma tutt’altro che esordiente nel mondo del clubbing internazionale – potremmo parlarvi dei suoi dj set al De School o al BIRD o del suo imminente debutto all night long al Panorama Bar, ma questa Boiler Room ci solleva dal farlo. In chiusura lasciateci citare i “nostri” Khalab in versione live (che si è da poco raccontato in questa immensa intervista) e Abstract a rappresentare il Tricolore.
Dopo tutte queste parole spese per introdurvi il primo annuncio di line-up è arrivato il momento di rassicurarvi riguardo la vera anima del FAT FAT FAT Festival: si, anche per questa edizione l’area food è confermata quindi… sì vincisgrassi! E sì ciauscolo! Altro punto cardine del festival sono le venues che restano Piazza Vittorio Emanuele II a Morrovalle e la Grancia di Sarrocciano a Corridonia, con il suo suggestivo Giardino della Sgugola.
Per questo primo annuncio è tutto, se non vi siete fidati della e non avete acquistato i ticket natalizi a scatola chiusa, è arrivato il momento di correre ai ripari.