Torna anche quest’anno un appuntamento molto importante per la città di Milano, dove dal 18 al 21 Giugno compresi, in occasione della giornata europea della musica, si svolgerà la nuova edizione della Festa Della Musica #FDM2015. Per l’ottava edizione la location dell’evento sarà il Parco Forlanini dove sarà allestita un area attrezzata per ospitare tre stage chiamati The Wood, The Hill e The Garden che nei quattro giorni proporranno indipendentemente hip hop, reggae, turbofunk, drum’n’bass, house, techno, edm, pop, eclectro, anni ’90, italian dance music, psy, trance e goa. Una delle particolarità del festival è che oltre ad ospitare molti artisti e dj nazionali ed internazionali l’organizzazione della Festa Della Musica darà spazio anche ai dj e agli artisti locali ed emergenti valorizzando anche chi fa musica nel territorio lombardo e in Italia.
Tra i tanti aggettivi che possiamo usare per descrivere questo festival, uno di quelli che ci piace di più è sicuramente “green”, perché come ogni anno anche per questa edizione verrà promossa una campagna di sensibilizzazione per la tutela e la salvaguardia del parco. Il pubblico che aiuterà l’organizzazione nella raccolta differenziata sarà premiato per il suo rispetto verso la natura e verso l’ambiente.
Per vedere la programmazione artistica dei quattro giorni è possibile consultare il sito o la fan page ufficiale della Festa Della Musica. Dopo le oltre 40.000 presenze dello scorso anno, questa iniziativa sarà un’occasione molto importante per Milano che avrà la possibilità di ospitare migliaia di persone che giungeranno in città per celebrare la musica.