Torna anche quest’anno la nuova edizione del Field Day, ancora una volta davvero ricca di nomi importanti e di giovani promesse. Lentamente, di anno in anno, l’hipsterissimo festival londinese si sta trasformando in una sorta di piccolo – e più abbordabile – Primavera, con le chitarre in primo piano, DJ set più rave che techno e fiumi di Red Stripe ad accompagnare il tutto.
La line up dei due giorni del festival straborda di nomi sfiziosi, garantendo sia live di prima qualità (Caribou, Ride, Patti Smith, Chat Faker, DIIV, Django Django, FKA Twigs, Owen Pallett, Kindness, Mac DeMarco) che DJ set secondo la moda inglese (Floating Points, Klaves, Madlib, Max Tundra, Andrew Weatherall b2b Daniel Avery, Marcel Dettmann b2b Ben Klock). Avete presente quel mix di soul, rock ed house che piace tanto nell’isola d’Albione, vero?
L’idea del festival, per chi non lo sapesse, è quella di raccogliere le migliori e più importanti istanze londinesi, siano esse riviste come The Quietus o Bleep, locali di punta dell’est cittadino come lo Shacklewell Arms, o rinomati promoter come Eat Your Own Ears e Bugged Out!
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno, presso il Victoria Park di Mile End, si riuniranno dunque un’ottantina tra band e DJ per celebrare la bella stagione, i verdi parchi e le uscite tra amici. Don’t miss it!