Avevamo ignorato qui su Soundwall l’uscita precedente, anche se il vinile è in bella vista nella nostra collezione, ma dalle 18.00 di questo pomeriggio possiamo esclamare “FINALMENTE BURIAL”.
William Bevan torna sulla sua fidata Hyperdub a firmare un nuovo singolo decisamente di alto livello. La traccia si chiama “Rodent” e sul lato b è presente un solido remix, bello quanto la versione originale del boss di Hyperdub, Kode9.
“Rodent” ha una bella bassline, molto garage UK e il solito synth di “nebbia rosa”, che Burial ha cominciato a farci amare da “Rival Dealer”, e un sax che non è buttato lì per caso anzi, ti entra in testa in un attimo.
Sul lato b – dicevamo – il remix di Kode9, che trasforma il pezzo in una traccia footwork killer. Viene davvero da chiedersi quale tra la versione originale e il remix sarà la più suonata.
“Rodent” è già disponibile sul bandcamp di Burial e uscirà in vinile il prossimo 22 settembre.
Mirko Carera
Vive a Milano dove cresce e lavora, si tatua frasi di canzoni, copertine di dischi e cartoni animati. Ex rugbista si definisce "daftpunkiano", ama Prince Amy Winehouse, la disco,il funk e l'house cantata. Ha una passione viscerale per il garage u.k., i Moderat e il beat making. Confida nell'uso terapeutico del Groove per combattere la routine quotidiana.
Share This