Ammetto di essere letteralmente rapita da quest’artista, FKA Twigs, che ci lascia senza parole, nel video distribuito via Dazed e diretto da Tom Beard, con il suo ballo sensuale e visionario sulle note di “tw-Ache”, girato nello straordinario spazio di Second Home di Brick Lane.
FKA Twigs ha remixato per l’occasione la sua prima traccia “Tw-Ache”, drammatizzandola ed adattandola ai suoi movimenti. Pause e movimenti esaltano l’espressione scenica del corpo danzante e parlante, un firmato di montaggi sapienti di passi e suoni che raccontano con la danza la storia di tre persone, di tre individui, di tre vite. La visione rallentata delle azioni e riprodotte ad intermittenza, come in un loop mentale, enfatizza il pathos del ballo. Il video è cupo, in cui i corpi dei tre ballerini s’intrecciano in un amplesso coreografico, disperato e struggente come solo l’amore può essere, e dove Tahliah Barnett dimostra di essere una ballerina di straordinaria bellezza e bravura.
FKA Twigs è senza dubbio l’artista più interessante di questo periodo, aspettiamo con sempre maggiore interesse l’uscita di LP1 (sulla Young Turks), prevista per 11 Agosto 2014 come già annunciato da Soundwall. Lasciatevi sedurre da FKA Twigs questa “compositrice di danza”.