“FKA Twigs, moderna Alice ci porta nel suo mondo delle meraviglie con il suo primo album LP1”. Tahliah Barnett, meglio conosciuta come FKA Twigs, è cresciuta in mezzo la natura dello Gloucestershire, ma trapiantandosi nella city londinese, si è portata con se tutto il mistero e l’immensità di un a ninfa che vive in una foresta oscura ed incantata. La sua voce melodicamente soul, affonda le radici nell’r&b, e si completa in un impasto sonoro che prende tanto dal trip-hop quanto dai recenti sviluppi bass, vibrando su sound di matrice post-dubstep. L’impatto che FKA Twigs ha col pubblico è indiscutibilmente affascinante; lei ricercata e minimale, surreale e bizzarra con i suoi due precedenti lavori EP (2012) ed EP2 (2013) distribuiti dalla Young Turks, ha lasciato tutti senza fiato. Un artista a 360°, istrionica e poliedrica interprete con un passato da ballerina, è una delle interpreti più interessanti e complete in circolazione.
Ora da un’altra grande prova di carattere e talento con l’uscita (11 Agosto 2014) del suo album LP1 (sulla Young Turks) contenenti dieci tracce:
[accordion]
[item title=”TRACKLIST”]
01 Preface
02 Lights On
03 Two Weeks
04 Hours
05 Pendulum
06 Video Girl
07 Numbers
08 Closer
09 Give Up
10 Kicks
[/item]
[/accordion]
L’artwork di LP1 è opera di Jesse Kanda, già regista dei video “Water Me” e “How’s That”. E come disse Lewis Carroll, in Alice nel paese delle meraviglie: “Sii quello, che sembri!” FKA Twigs, moderna Alice, guidaci nel tuo mondo!