Evidentemente si sono trovati bene assieme: era il 2014, infatti, quando per l’album “Blank Project” due artisti molto diversi per età e background ma evidentemente non per attitudine si sono trovati a lavorare assieme. E dobbiamo dire che quella release firmata da Neneh Cherry e prodotta da Four Tet non aveva deluso le attese: essenziale, scarna ma seducente e piena di spunti interessanti.
Nel frattempo è passata un po’ d’acqua sotto i ponti, la Cherry ha anche girato dal vivo assieme ai Rocketnumbernine (in un assetto molto efficace) sempre a proposito di gente con più di un piede nell’elettronica, c’è stato poi pure “Kong”, brano con di nuovo Four Tet alla produzione ma anche con la presenza di 3D dei Massive Attack (per cui la Cherry è stata una specie di “zia” artistica, tutta la scena trip hop di Bristol deve tantissimo a Neneh, una storia raccontata troppo poco negli anni…), e ora ecco “Shot Gun Shack”, che è il preludio appunto ad un album in arrivo.
Il titolo sarà “Broken Politics”, la data d’uscita il 19 ottobre, l’etichetta – e questo è molto interessante – la raffinatissima scandinava Smalltown Supersound. Intanto, ecco qui l’antipasto. Non male, ci pare di poter dire. E sotto potete leggere le parole postate dalla stessa Neneh per annunciare il tutto.