Non aspettatevi che vi arrivi una pizza a domicilio da “Frank & Tony”, anche se, effettivamente, il nome richiama a primo impatto NY e le sue tante pizzerie gestite da italiani. Non è così, e a scanso di equivoci, vi dico fin da subito che dietro questo “goffo” nome ci sono niente di meno che Frank Harris (aka Adultnapper) e Anthony Collins, due artisti su cui è superfluo soffermarsi vista la mole di uscite rilasciate nel corso delle loro carriere, e di conseguenza della vastissima quantità di informazioni che è possibile reperire in giro per il web. Niente di nuovo insomma, sono cose che, per chi è nel giro, si dovrebbero conoscere a memoria, come le tabelline.
Questa seconda uscita su Scissor & Thread – label aperta appositamente dal duo per rilasciare le proprie uscite – si divide in due tracce, “I Fall” e “Marigold”, in cui si è immediatamente circondati da un’atmosfera irreale, suoni dolci e melliflui si dilatano inghiottendo lo spazio circostante. Come se fossimo immersi in una grande bolla in cui la musica si dirama sfumata.
A marcare le diffferenze fra le due tracce ci sono due splendidi vocal: in “I Fall”, Gry (già presente nell’album, di Harris, “Leland”) ci regala intense emozioni con un cantato dai toni sognanti e lisci, carezze acustiche; per quanto riguarda l’altro side, “Marigold”, si apprezza come Bob Moses dia prova di saper bene interpretare lo stile musicale della traccia, esprimendo energia e profondità nella parte vocale, che si incolla perfettamente al resto della traccia – senza stonare nemmeno con l’atmosfera iniziata col side a.
Pare proprio che i due ragazzi si siano messi al lavoro seriamente con l’intenzione di offrire qualcosa di genuino per le nostre orecchie, e direi che, in queste prime due uscite su Scissors & Thread, hanno raggiunto l’obbiettivo.