E’ “il tempo dei gitani”. Non sto però parlando del film che consacrò il famosissimo regista Emir Kusturica al grande pubblico, ma di uno degli eventi più attesi dell’estate in terra salentina. Andrea Fiorito, Pino Maiorano ed Ivan Bonatesta hanno creduto fortemente in questo evento, consapevoli degli sforzi economici e di tempo, ma comunque intenti a dare un giusto omaggio alla loro terra, dopo il successo dell’edizione precedente. E chi si aspetta il solito party verrà smentito subito. A partire dall’orario (si partirà alle 18) e dalla location meravigliosa, completamente scenografata da Pino Maiorano, boss di Farfly (Festa delle farfalle, uno degli eventi più celebri in Puglia), con immensi spazi contornati dal verde della natura e dal simbolo della città: la torre medievale. Nella zona d’intermezzo tra i vari dancefloors, verrà adibito un vero e proprio villaggio gitano, con un mercato dell’usato, terrazza ristorante ed un barber shop.
Protagonisti della serata, oltre a ballerine, truccatori, saltimbanchi, mangiafuochi, cartomanti, saranno ovviamenti i dj. Tra le guest internazionali, ritroveremo Onur Ozer, Sonja Moonear, Evan Baggs, Britta Arnold. A rappresentare la propria terra ci saranno lo stesso Andrea Fiorito, Luciano Esse, Simone Gatto, Santorini e Buck. A questi si aggiungono poi Aaron Und Pascal, Martino, Limo, Jako, Alessandro Marini, Tany D’amely, Christian Lisco, Sem&ale, Made 2funk, AlexP, Paride Pavone.
Come giustamente tendono a sottolineare gli organizzatori, per una volta spazio quindi alla fantasia, tralasciando tutte le logiche di un mercato quasi impazzito, legato all’equazione grande nome uguale successo. Appuntamento quindi per il 16 luglio in Puglia!
Torre Regina Giovanna – Apani (Br)