Come farsi notare nel mondo della musica elettronica in meno di un anno? Chiedete a Giuseppe Cennamo.
“Borderline EP” su Kammer Musik, è il primo vinile che gli permette di essere notato da grandi etichette come 8bit e Leftroom. Musique Monique, famosa digital label, gli dedica il suo primo vinile esordendo con Monique Speciale01. Il pezzo è “El Gitano”, suonato da artisti del calibro di Carl Cox, Luciano, Marco Carola e Loco Dice, questo è probabilmente il disco che lancia definitivamente il ragazzo. A questo sussegue Monique Speciale02, “El Gitano Part 2”, tre remix firmati da 2000 and One, Pier Bucci e Dj W!ld.
La grande stima da parte del suo “tutore” Danilo Vigorito, lo fa debuttare sulla napoletana Orion Muzik. In seguito alla collaborazione tra Cennamo e alcuni artisti italiani, nasce Carillon Records che vede protagonista del primo ep proprio il nostro Giuseppe, arrivando in pole nell’ambita top 100 di decks.de. “E’ un progetto che finalmente sembra prendere una bella forma. Continuerà su questa linea per tutto il 2010 sperando dia i suoi frutti a breve…mi sembra comunque già una label ben vista da tutti” dice Giuseppe.
E’ in uscita infatti il secondo ep firmato Leon & Ues, con allegati i remix di Spedicati e quello del solito Cennamo… A mio parere un ep bomba! Non è da meno il primo “only digital” in arrivo di Franco Cazzola con remix del cadenziano Mendo. Cominciano così anche gli showcase per Carillon Records, che oltre al DNT Festival di Napoli prevede una tappa al famosissimo Sonar di Barcellona.
Chiacchierando con Giuseppe scopro il suo “rifiuto” verso i live set: “Me lo hanno proposto, ma io nasco come dj e mi piace emozionare attraverso musica non solo mia, ma cercando ogni volta la giusta selezione musicale. Ammetto che fare un live veramente buono è davvero difficile… Meglio concentrarsi su quello che mi riesce meglio”. La sua produzione è basata su Ableton Live, cercando di usare quanto più gli è possibile hardware esterni per ottenere un suono pulito e deciso.
Il discorso poi si sposta poi sui nuovi progetti che lo vedranno protagonista: “Usciranno molti remix su varie etichette tra le quali Kiara Records e Sleep is Commercial. E’ in atto inoltre un progetto top secret, una collaborazione con un producer italiano di calibro internazionale. Spero vada in porto perché è qualcosa di molto grosso”. Ne sentiremo ancora parlare…
Share This
Previous Article
We Love
Next Article