Gli LP a quattro mani sono ormai un marchio di fabbrica per Glenn Astro che, dopo “The Yard Work Simulator” prodotto con Max Graef (qui la nostra intervista al duo) ed “Even” con il feat. di Ajnascent, torna con questo “Turquoise Tortoise” co-prodotto con Hodini.
Una co-produzione dicevamo visto che i due non hanno mai registrato insieme in studio ma, lavorando a distanza nelle rispettive Colonia e Berlino, hanno prodotto individualmente le tracce seguendo un obbiettivo comune per poi rivederle e riunirle in un unico album. Tredici brani in cui Glenn Astro ha, per la prima vota, avuto a disposizione MC e cantanti per produrre anche le parti vocali senza dover ricorrere ai “classici” sample. Ajnascent, knowsum, MC Pinty e l’amico di sempre Max Graef hanno collaborato attivamente alla realizzazione di questo “Turquoise Tortoise”, titolo perfetto per raccontare la lentezza con cui il progetto ha preso forma. “Viktor And The Quasar (feat. Ajnascent)” è il singolo scelto per il lancio di questo LP, noi vi consigliamo di ascoltarlo per capire la cifra stilistica dell’intero album che punta a miscelare elettronica e jazz con break beat, house e stesure 4/4 dal lontano sapore techno. I fan di Glenn Astro non rimarranno delusi anzi, apprezzeranno senza riserve questa collaborazione con Hodini che sarà disponibile in vinile e digitale dal prossimo 27 aprile su Apollo Rec.
Marco Del Sasso
Legato al mondo del clubbing e a tutto quello che può essere definito musica elettronica non rifiuto l’ascolto di altri generi. Ho iniziato a scrivere di musica per gioco, oggi con più passione e interesse cerco di approfondire questo aspetto. L’energia della consolle mi aiuta a tenere attiva la mia curiosità musicale. Buona lettura.
Share This
Previous Article