Quando ancora le glorie legate alla sfarzosa gestione firmata Khaldun al-Mubarak erano soltanto un lontanissimo miraggio, Manchester era prevalentemente nota in tutta Europa per due ragioni: i cugini dello United e l’Haçienda, il club inaugurato nel 1982 e diventato in brevissimo tempo il cuore pulsante della Madchester, la scena musicale della città capace di far convergere al suo interno i generi più disparati: funk, rock, hip hop e acid house tutti sotto uniti sotto un unico tetto, quello del club in cui ad esibirsi era Mike Pickering, il dj capace di stregare (e poi forgiare) Laurent Garnier.
“Vogliamo andare oltre al calcio, vogliamo che i fans si sentano investiti dalla creatività e dalle vicende autentiche della storia e della scena musicale di Manchester. Vogliamo andare oltre il campo, verso aree più vaste della cultura come la moda e la musica“. Queste le parole di Adam Petrick, global brand marketing director di Puma, il nuovo sponsor tecnico del City che con questa trovata vuole omaggiare uno dei luoghi mitici della città di Manchester (e non solo).