Guti, uno dei tanti produttori provenienti dall’Argentina insieme a Barem, Federico Molinari, Jorge Savoretti e Franco Cinelli per citarne un paio. Tra questi sara’ il nome che magari conoscerete di meno, magari vi ricorderete la sua collaborazione con Damian Schwartz, la bellissima traccia Salson, uscito piu’ o meno un’anno fa su Raum…Musik.
In un’anno e’ riuscito a crescere e addirittura uscire con un LP su Desolat, il primo per lui. Il suo stile e’ unico, usa molte percussioni oltre al pianoforte (registrato sempre live e suonato da lui) e dei bassline pungenti e deep. Si potrebbe dire che e’ un’altra release che segue il sound del momento, molto house, ma invece lui riesce in qualche modo a rigirare i suoni, ma soprattutto il modo in cui usa i vocal è molto ben riuscito. Ascoltandolo ti fa venire nostalgia dell’estate, soprattutto adesso e nei mesi freddi che arriveranno.
Le due tracce che proporrei sono El Campeon e Aguanile, tutte e due saranno sicuramente delle hit sulle piste da ballo, infatti già vengono suonate addirittura da Richie Hawtin e Carl Cox!
La data di uscita e’ prevista per il 16 Novembre, consiglio di metterci le mani sopra il prima possibile perchè questo sara’ un disco di cui sentiremo parlare spesso quest’inverno.