Avevamo già avuto l’occasione di parlarvi di Harmonized, della sua programmazione assolutamente di qualità, per una piccola realtà di provincia, che mostrava come si potesse lavorare bene anche in situazioni meno strutturati delle grandi città. Si può a livello di line up e di scelta artistica, è più dura con il resto degli attori come le amministrazioni comunali. Così i ragazzi di Harmonized sono stati costretti a traslocare momentaneamente al Le Dome di Torre San Patrizio, per permettere alcuni lavori al locale di Porto Sant’Elpidio. Niente paura, lo spostamento non ha inficiato la programmazione del locale che, anzi, rimane di un livello altissimo per i nomi che si alterneranno in consolle, ogni sabato tra gennaio e febbraio.
Il 2015 di Harmonized riparte il 17 gennaio con Objekt che, nel 2014, ha raccolto moltissimi successi con il suo album “Flatland” su PAN, accompagnato da Roberto Clementi, che di recente abbiamo intervistato per Giant Steps.
Il 24 gennaio invece, insieme all’Harmonized Soundsystem, arriva Samuel T Shepherd, in arte Floating Points, il Moodymann bianco, tra i più eclettici dj che il panorama europeo possa offrire, che sui piatti passerà dai sette pollici jazz più sconosciuti fino alle sue più recenti produzioni, come “King Bromeliad”.
Il mese di gennaio si chiuderà sabato 31 quando, direttamente da Perlon, prenderà le redini della consolle Margaret Dygas, accompagnata da Curl Menghi.
Febbraio non sarà da meno del mese precedente, i ragazzi di Harmonized lo mettono subito in chiaro sabato 7, ospitando il live stratosferico di Mathew Jonson, Kosme e Low.e a fare gli onori di casa.
Il 14 febbraio, per San Valentino, la consolle, oltre a Curl Menghi, sarà affidata a uno dei nomi più importanti dell’house music europea, uno che l’amore nella musica ce lo mette da immane tempo: David Moufang in arte Move D.
Mentre il 21 febbraio è l’ora di techno inglese con Pariah, Roberto Clementi e con la presentazione del nuovo live analogico di C.AL.MA. Il mese si chiuderà con il botto, con l’Harmonized Soundsystem a introdurre un altro re dell’house music, arriverà infatti Prosumer, fresco di uscita con il suo Fabric 79, ad allietare la fine del mese e lo sprint finale della stagione.