Si, il titolo è una provocazione bella e buona, qualità, contenuti e ricerca vs visibilità, mediocrità e show business. Scelta facile per i ragazzi di Harmonized che, come ben sappiamo, hanno dalla loro il coraggio di osare credendo in un territorio lontano dalle grandi metropoli con un pubblico vivo d’interesse e pronto a farsi guidare in avventure musicali anticonformiste. Del commento a caldo di fine serata, quel «Che figata!» sincero dopo aver scoperto un nuovo dj o un nuovo live, è di questo che si nutre Harmonized. Convincere tutti che oltre i “soliti” confini c’è davvero tanta bella musica.
A conferma di quanto detto sopra il secondo sabato di marzo arriva in via Mar Egeo l’anti-eroe dei dj, Levon Vincent. Aria schiva, pochi sorrisi, pochi social ma tanta ottima musica con cui spesso sfida l’indice di gradimento della pista. Lui ha il suo sound che piaccia o no, punto. Apertura affidata a Curl Menghi.
Sabato 18 marzo: Ellen Allien. Una figura fondamentale del panorama elettronico mondiale nonché madrina di Bpitch Control. I presenti si ricorderanno l’energia che aveva regalato durante l’ultimo dj set per Harmonized lo scorso anno. Il duo Low.e in apertura. Adesso dovremmo linkare il solito dj set o la solita intervista, tutt’altro. Qui potete sbirciare casa di Ellen Allien. Come, non vi interessa? Noiosi.
Ultimo sabato affidato al side project Euritmia con un Gold Panda instancabile che proporrà il suo live unico e di rottura. Good Luck And Do Your Best, suo ultimo album uscito meno di un anno fa, viene riproposto, ripensato e ricostruito live. Chi scrive ha avuto modo di vedere due suoi live nel giro di pochi giorni, fidatevi di uno sconosciuto, avvisate i vostri amici e non perdetevelo. Prima di lui Roberto Clementi e Foster.
Si, con un marzo cosi è davvero dura scegliere quando restare a casa.