Dopo aver vissuto la precedente stagione ad altissimi livelli costruendo un percorso musicale estremamente curato e multiforme (culminato nell’evento che ad agosto ha riunito a Villa Fermani John Talabot, Nina Kraviz, Ron Morelli e Pantha Du Prince), Harmonized, una delle più belle realtà clubbing italiane, si appresta a fare ritorno presso le mura dell’omonimo club di Porto Sant’Elpidio per la sua quarta stagione.
Ad aprire la nuova programmazione musicale vi saranno due appuntamenti capaci di riflettere l’abituale attitudine del progetto Harmonized di spaziare e approfondire le diverse forme e sonorità derivanti dalla black music e dalla techno, proponendo artisti dotati di una propria e peculiare identità e visione della musica. Sabato 24, preceduti dal resident dj Curl Menghi, si incontreranno due grandissimi artisti uniti da un comune, enorme e trasversale, repertorio musicale: Lakuti, dj di origini sudafricane, fondatrice dell’agenzia/label Uzuri e Volcov produttore e selezionatore di gran classe a capo della Neroli Productions. Successivamente, sabato 31 ottobre, Harmonized presenterà un viaggio all’interno delle radici della techno, pilotato da quel genio di Lory D, assistito per l’occasione dai resident dell’Harmonized Soundsystem e da Roberto Clementi (già protagonista di un nostro Giant Steps), Low.e, Calma e Curl Menghi.
La proposta musicale di Harmonized si completerà e arricchirà anche grazie al ritorno di Euritmia, giovane progetto parallelo incentrato su esibizioni live e sull’esplorazione di sonorità meno convenzionali. Grande importanza ed attenzione sarà inoltre riservata alla scoperta di giovani artisti emergenti (nazionali e non) oltre che all’aspetto visivo, con la presenza nei diversi eventi che si alterneranno, dei video mapping show creati da L’Antica Proietteria.
Per Harmonized è solo l’inizio di una stagione che si preannuncia davvero speciale, continuazione di un percorso affrontato con coraggio e caparbietà che ha portato l’organizzazione marchigiana a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama nazionale.