Anno dopo anno, maggio arriva inesorabile e, come sempre, da il via al periodo dei closing party. Anche per questa stagione abbiamo supportato Harmonized in tutto e per tutto, elogiando i ragazzi di Porto Sant’Elpidio sin dal primo evento. La tenacia e la professionalità con la quale riescono a equiparare una piccola provincia del centro Italia alle più blasonate realtà europee, vuoi per la scelta artistica, vuoi per la genuinità che li contraddistingue vanno lodate. Chapeau!
Tre gli appuntamenti per questo mese, iniziando da sabato 13 con Vatican Shadow e Ancient Methods. Scelta artistica che mira chiaramente a celebrare quel filone ambient/techno industrial che accomuna entrambi. Una data imperdibile se nel vostro know how ci sono elementi quali Hospital Productions, Prurient e Ugandan Methods. In apertura Roberto Clementi.
Poco fa parlavamo di tenacia e professionalità dimenticavamo un fattore base, un pizzico di audacia come dimostra la scelta di Egyptian Lover per sabato 20. Greg Broussard, classe ’63, meglio conosciuto come Egyptian Lover, è ritenuto uno tra i più grandi esponenti della scena rap e dance della Los Angeles di fine anni ’80. Giusto un paio di mesi fa vi avevamo riportato una playlist con le cinque tracce che il Faraone Electro considera capisaldi indiscutibili della sua cultura dance. Prima di lui il duo Calma in versione dj set, mentre la chiusura sarà affidata ad Harmonized Soundsystem.
Già, con un filo di malinconia, dobbiamo annunciarvi che sabato 27 maggio sarà l’ultima data utile per varcare l’ingresso di Harmonized prima della lunga pausa estiva. I ragazzi hanno scelto un nome iconico che da sempre rappresenta nel migliore dei modi l’universo della black music, Wincent Williams ovvero DJ Spinna. Vi aspetta un viaggio che inizia dal funk, soul R&B e jazz per poi evolversi raggiungendo l’Hip-Hop e sconfinando nella dance music. Qui una nostra recentissima intervista per arrivare preparati. Prima e dopo di lui Harmonized Soundsystem.
In trepidante attesa per la nuova edizione del Fat Fat Fat Festival non ci resta che salutare con un arrivederci la crew Harmonized. Ottimo lavoro.