L’Harmonized di Porto Sant’Elpidio continua nella sua proposta musicale di alto livello e, dopo un novembre con tanti nomi importanti come Shed e Space Dimension Controller, annuncia il suo dicembre: un mese che che spingerà forte sull’acceleratore.
Saranno cinque gli appuntamenti, tutti o quasi caratterizzati da una forte impronta techno. Il 7 dicembre arriverà Jamie Roberts, ai più famoso come Blawan, che riverserà suoni industriali, metallici e cassa muscolosa sulla pista dell’Harmonized, insieme al resident Roberto Clementi. Il weekend successivo invece l’appuntamento ha un tiro più house, con uno dei migliori dj e produttori che Detroit abbia mai formato, salirà infatti in consolle tutta l’esperienza più che ventennale che fa capo a Delano Smith, un nome che si presenta da solo, con la propria discografia, con dischi come “My Life” e “This Heart” per citare i più famosi. Insieme a lui l’Harmonized Soundsystem composto dai due resident Curl Menghi e Low.e. Il weekend pre-natalizio invece ci regalerà un appuntamento totalmente made in Italy, con il marchio Red Bull Music Academy a fare da sigillo di garanzia, infatti il 20 dicembre, insieme a Curl Menghi a fare gli onori di casa, all’Harmonized arriveranno Jolly Mare e il soul futurista di AD Bourke. La sbornia natalizia invece verrà invece smaltita con Nina Kraviz, fresca di debutto come label manager della sua etichetta трип (Trip), che il 26 dicembre prenderà il controllo della consolle, non prima di essere adeguatamente introdotta dai dj set di Calma e Roberto Clementi.
All’appello manca solo capodanno, giorno per cui i ragazzi di Harmonized hanno preparato un evento da non perdere, portando il club fermano nei radar dei più importanti locali europei, Roberto Clementi e l’Harmonized Soundsystem introdurranno uno dei pesi massimi del clubbing europeo: a Porto Sant’Elpidio arriverà Marcel Dettmann a salutare il nuovo anno a colpi di cassa in 4/4, potente come da marchio di fabbrica.
Eravamo rimasti molto sorpresi dalla qualità del cartellone di novembre ma il dicembre di Harmonized non è davvero da meno, portando nomi importanti, di spessore artistico oltre che di fama. Non sappiamo cosa ci riserveranno i prossimi mesi ma, se le carte da giocare continueranno a essere queste, i ragazzi di Harmonized, con la stagione 2014/2015, porteranno il proprio club tra quelli più degni di nota in Italia.