Mentre si approcciano al grande evento natalizio con alle redini l’olandese San Proper, i ragazzi di Harmonized sono già al lavoro per annunciare le prime date dell’anno. Non possiamo che essere felici di potervele svelare insieme a loro.
Si parte subito il 5 Gennaio, dove nella notte della Befana riceveremo zero carbone e molte leccornie offerte per l’occasione dal live di Clap! Clap! e dall’inglese Romare, uno dei nuovi talenti made in UK maggiormente apprezzati in giro per l’Europa nell’anno che si è appena concluso. Ad accompagnarli ci sarà il dj set di Stev, nuovo resident del progetto Euritmia.
Si continuerà poi, sabato 9 Gennaio, col reverendo di Detroit. Quel Robert Hood che, anno dopo anno, riesce a dare sempre quella marcia in più all’interno dei suoi set in modo da non renderli mai banali. Uno dei pochi ancora in grado di mantenere la matrice black, tipica della prima techno, in un mondo ormai sempre più fatto di kick e poco altro. Al suo fianco troveremo i resident Low.e.
E la contaminazione fra house e techno la farà ancora da padrone il sabato seguente, quando arriverà in consolle uno dei migliori nel miscelare questi due suoni, arrivando addirittura a considerarli un’unica entità. Il tedesco Dj Deep è una piccola gemma, andare a sentirlo è un dovere morale di chiunque abbia a cuore la musica elettronica. Insieme a lui troveremo Roberto Clementi, producer marchigiano già ospite delle nostre pagine nella rubrica Giant Steps.
La sera del 23 troveremo invece ad accoglierci il duo glasvegiano Optimo, da anni fra il meglio che la città industriale scozzese abbia saputo sfornare. Ed insieme a loro ci sarà il resident Curl Menghi che ritroveremo, insieme ai Low.e sotto lo pseudonimo di Harmonized Soundsystem, a tener banco per tutta la notte il 30 Gennaio, in una resident night nella quale i ragazzi di casa faranno del loro meglio per dimostrare di poter essere il miglior minimo comun denominatore possibile.