“Hello, I’m HPJJ!” Acronimo dal suono rosa, presentato da una delle donne underground più in voga dei tempi recenti, “Heidi Presents Jams Jackathon” è l’unione di gran parte dell’affermato gentil sesso del clubbing odierno oltre ad essere una nuova label. Heidi diventa direttrice d’orchestra di HPJJ presentando un trio femminile di tutto rispetto. Miss Kittin, tINI e Maya Jane Coles danno forma alla prima release fondendo le loro rispettive sound visions in un various dai toni forti.
Chiaramente legato all’hype di Maya “Getting Freaky” è la composizione di beat profondi e il marchio melodico che ben conosciamo sviluppato nella gamma di synth innovativi e un’ottima vox line. Origini senz’altro più profonde e con un background, quello di Miss Kittin, “leggermente” più lungo – una ventina d’anni, per intenderci – “Girlz” attinge il proprio passo techno in una costruzione degli instruments che indubbiamente ricordano i rave di più di quindici anni fa. Alla traccia, Miss Kittin regala la sua voce, senza tempo, completando un lavoro degno del suo nome. Bionda, riccia e brava tINI lavora su “Girlz” con un remix profondo, introspettivo e indubbiamente influenzato da un beat non suo. tINI sa attingere da quello che sente e da quello che le riesce meglio: quando sei alla corte di Dusseldorf, per una cosa o per un’altra, quello che fai sicuramente funziona. Siamo all’interno di una traccia delicata, a tratti sperimentale e scura nel vero senso della parola e di chiaro stampo Desolat.
Heidi richiede servizio a tre donne di talento che rispondono senza troppi fronzoli. Attendendo la seconda ondata cari miei, ascoltate, capite e proponete. Questo è un buon inizio.