Tra Ibiza, le coste croate, l’Albania (con il Kala) e Favignana (con il Djoon), anche Malta negli ultimi tre anni ha fatto la voce grossa imponendosi nella mappa estiva dei festival, regalando agli appassionati il connubio perfetto costituito da spiagge da urlo e migliori acts del panorama elettronico mondiale.
A partire dal 2015, infatti, il Glitch Festival è riuscito a imporsi come uno dei migliori festival estivi non solo per le sue line-up di spessore, ma anche e soprattutto grazie alla scelta di una location all’altezza della programmazione festival come il Gianpula Village: un’inimitabile complesso situato al centro dell’isola stracolmo di vegetazione che con i suoi tanti stage a disposizione, un sistema di audio e luci all’avanguardia e una capacità di quattromila persone è capace di offrire ai propri frequentatori un’esperienza degna delle migliori rassegne stagionali.
La line-up di quest’anno supera ogni nostra aspettativa e si ingigantisce con i mastodontici Ben Klock, Carl Cox, Bicep, Charlotte De Witte, Peggy Gou, Len Faki, DVS1, Helena Hauff e Motor Cit Drum Ensemble a cui si aggiungono Mall Grab, Palms Trax, Job Jobse, Octo Octa, Space Dimension Controller, David Vunk, Abdulla Rashim e una buona vagonata di residents locali come Resume Inc, Matleb, Manthrax, Sean Rickett e tanti altri. Si perché nonostante Malta sia una piccola isola nel centro del Mar Mediterraneo ha una scena clubbing particolarmente interessante considerata le latitudini a cui si trova, e una prova ne è il fatto che i quattro organizzatori del festival sono tutti maltesi. Quindi niente inglesi o tedeschi a colonizzare: al Glitch Festival si fa tutto in casa.
Dal 14 al 16 agosto, insomma, vietato prendere impegni…saltate il classico Ferragosto in spiaggia con i vostri amici e raggiungeteci a Malta per tre giorni di musica. Qui potete recuperare tutte le informazioni che vi servono. Come detto noi ci saremo, e voi?