Ciao Ekkohaus, sei solito prepararti meticolosamente alla serata o vivi il party in modo spensierato?
Ogni fine settimana mi piace introdurre qualcosa di nuovo nel mio set, una nuova produzione, un remix al quale sto lavorando; in questo modo è più interessante ed emozionante anche per me, non solo il pubblico…
Ti informi mai su dove suonerai, sul tipo di pubblico e di cosa tira in quel determinato club?
Di solito il promoter o del proprietario del club mi bookano perchè il mio suono dovrebbe far fede alle aspettative del pubblico del locale. Diversamente da quelli che non ci sono molte informazioni e quindi la cosa migliore che posso fare è essere al club almeno 2 ore prima, per catturare l’atmosfera, ascoltare il warm up del dj, bere un drink.
Ti soffermi mai sul dj che apre la serata o preferisci entrare ed imporre il tuo sound?
Di solito mi piace continuare da dove il dj prima di me ha concluso a meno che non abbia fatto un brutto set ed a quel punto devo ricominciare da capo.
Ti capita mai di pensare “voglio assolutamente suonare questo disco stasera”?
Può succedere che mi piacerebbe suonare una traccia o un’altra, ma quando suono, trovo me stesso cercando di suonare i dischi al momento giusto del party, in modo tale da rendermi felice in quello che faccio.
Quando suoni dal vivo hai paura di sbagliare o sei sempre sicuro della tua performance?
Non sono mai certo del mio set durante lo show. Il live include errori e momenti di transizione. La quantità di stress e incertezza sono anche parti vitali di una buona prestazione.
Come ti comporti con i promoter e il pubblico, preferisci interagire con tutti o vuoi il tuo spazio?
La maggior parte delle volte mi interesso all’atmosfera della città, al loro modo di comunicare, cercando, parlarndo, ballando, o anche urlando sulla pista da ballo (Berlino). Ma prima del mio spettacolo, a volte, per almeno 40 minuti, ho bisogno di essere un pò solo.
English version:
Hello Ekkohaus, usually you prepare meticulously the evening party or use live carefree?
Every weekend I want to introduce something new to my set, a new production, a remix I m working on…. This way it’s more interesting and exciting for me too, not justfor the people, but it is quite a bit of work…
Do you need information about the place you will play , the type of audience and what pulls in that particular club?
Usually the promoter or club owner would have booked me because my sound would match to his audience/music. Other than that there is not much information usually, so the best i can do is be at the club at least 2 hours earlier, to catch the vibe, listen to the warm up dj, have a drink.
Do you ever dwell on the DJ who opened the evening or would you rather go in and impose your sound?
Usually i like to pick it up where the dj before me has left it, unless he has really done a bad job, where i just make a new beginning.
Do you ever think “I definitely want to play this music tonight”?
It could happen that i would love to play this or that track, but when I’m djing, i find my self carrying some records for a quite while, and still not finding the right moment to fit them in, so i m quite happy when i do.
When you play live are you afraid of making a mistake or you’re always sure of your performance?
I never had a certain mind set for my live show. It always includes mistakes, blue notes, and moments of lingering between transitions. The amount of stress and uncertainty are also vital parts of a good performance.
What do you do with the promoters and the public, you prefer to interact with all or you just want your space?
Most of the times i am interested in a city’s vibe, in the way people communicate, by looking, talking, dancing, or even screaming on the dancefloor (Berlin). But before my show, some times, for at least 40 minutes, i need to be a bit remote.