Quando 2020 Vision chiede, il saper rispondere, oltre ad essere una prova deve essere un imperativo categorico. Cresciuto nalla recente scena UK, Huxley emerge dai bassi fondi dei clubs di Londra, Bristol, Leeds e Glasgow. Giovane produttore di talento notato da 2020 Vision che gli commissiona quattro tracce in un EP che rifletta le sue competenze in materia. Huxley risponde superbamente con “Out Of The Box” e la label di Leeds approva.
Dalla mente del giovane britannico escono quattro tracce che pesano non poco. “Box Clever” è il comporsi di una pura sonorità house, accordi ricchi e una linea di piano continua che gioca con una voce deep e femminile che regola e detta ingresso ed uscite di pause e ripartenze. “Atonement” si distacca un po da tutto questo ed entra in un mood molto più deep e meno articolato. Le linee di synth e la bass line sono padroni di una traccia che attinge molto dal beat garage neworkese. “Out Of My Mind” ci accompagna in qualcosa che a londra sicuramente è più presente che in italia ma che ultimamente vedo che se ne parla anche qui sempre più spesso: la dubstep.
Bonus digital è “Feel What You Want” che ci riporta nella classica influenza house targata Huxley. Groove perfetto di quelli che non stancano mai, vocale, hit hat e pad. La mia preferita senza alcun dubbio.
Un’EP affascinante che si basa molto sulle regole del mercato odierno e non del futuro, ma è conferma senza dubbio della grandezza dell’impero 2020. Mco loves Huxley.