Non succede, ma se succede.
Il prossimo 18 Ottobre una delle label più influenti della storia dell’elettronica, la londinese Hyperdub, festeggerà il proprio quindicesimo compleanno. Ne è passata di acqua sotto i ponti dagli esordi come webzine, convertita in etichetta indipendente nel 2004 dal genio e fondatore Steve Goodman, meglio conosciuto come Kode9.
Il luogo scelto per celebrare un party che passerà alla storia è la città in cui tutto ha avuto inizio: Londra, fra le mura del Village Underground. In line up sia nomi storici che giovani promesse, tutti carissimi affezionati alla label: da Cooly G ad Okzharp, a Lee Gamble, DJ Spinn, Scratchclart & Lady Lykez, Nazar e Proc Fiskal, sino a Loraine James fresco di debutto sull’etichetta con un album la scorsa settimana.
La notizia nella notizia è che a chiudere un programma già incredibile sarà un esclusivo B2B fra Kode9 ed un ospite segreto, di cui la locandina dell’evento non svela nulla. La stessa Hyperdub descrive il misterioso artista laconicamente, lasciando tutti a bocca asciutta: “un vecchio amico della label e leggenda di South London”.
Si accettano scommesse. Potrebbe il titolo dell’Innominato cominciare per B e finire per Urial? Sarebbe troppo bello per essere vero?
Magari lo sarà.