Emenél, alias Moreno Turi, è uno di quei personaggio con una visione “olistica” dell’elettronica e, in generale, della musica. Non potrebbe essere altrimenti, visto che fa parte del giro The Sweet Life Society, band che ha fatto dell’approccio multi-genere una bandiera. In Emenél poi c’è anche una componente dub-giamaicana che pulsa in filigrana – d’altro canto la sua precedente avventura sonora erano stati gli Steela, che qualcuno forse si ricorderà come una delle più fresche e moderniste declinazioni dei canoni giamaicani qua in Italia qualche anno fa.
Ad ogni modo, l’album “Border Diary”, uscito qualche mese fa per la BlackSeed Records, ha figliato anche dei remix, in uscita imminente. E sono remix per nulla male, anzi. Date un orecchio (e poi continuate sotto):
Se Paolo Baldini è uno dei migliori dub master d’Italia se non d’Europa, per Godblesscomputers diremmo che qui, su Soundwall, non c’è assolutamente bisogno di presentazioni. Lorenzo si dimostra all’altezza della sua fama confezionando una traccia davvero piena di grazia e gusto (“Un flusso arioso, mantrico”, nelle parole dello stesso Emenél). Lo è così tanto che abbiamo voluto anche il video in anteprima, ideato e girato da Guglielmo Bianchi. Buona visione, buona immersione.