E’ con progetti come Pôngo che capisci davvero quanto la scena italiana sia diventata qualitativa, e quanto il “Beh, bravi per essere italiani…” sia sempre più destinato ad essere modernariato. Perché i due fratelli Bruni sono bravi e basta, ecco. E lo sono ormai parecchio. Lo diciamo noi, lo dice il loro curriculum vitae, lo dice il fatto che il loro nuovo EP – in uscita domani – esca per una label di peso come la Systematic di Marc Romboy.
Un’uscita quasi “naturale”, a sentire l’intero EP: di qualità solidissima, con una sottile venatura retrò EBM/electro che è davvero nel DNA della label. Dalla loro, i due Pôngo mettono una maturità artistica ed espressiva sempre più compiuta, sempre più importante: ogni elemento nelle tracce è al proprio posto, bello preciso, e la tensione “emotiva” riesce ad essere perfettamente calibrata (…sì, perché la loro musica non è un semplice tool da pista, loro scrivono canzoni davvero e in mezzo alle architetture digitali cercano emozioni).
Siamo quindi molto felici di poter presentare in anteprima la traccia che dà il titolo all’EP intero. Controllate e ascoltate voi stessi. E da domani, se volete avere nelle vostre orecchie musica un po’ da dancefloor evoluto un po’ da ascolto casalingo danceflooriano, mettete nei vostri bookmark il “Rise After Falling EP”.