Saranno poche ma sostanziose le date che vedranno l’ormai storico locale milanese coinvolto, per il mese appena iniziato, nella (sempre più ricca) schedule di eventi milanesi legati alla musica elettronica. Per non sentirsi in debito di grandi nomi, vedremo protagonisti fra le quattro mura di Via Sammartini artisti di grande esperienza e talenti meno stagionati ma allo stesso tempo affamati di attenzione.
Da una parte, per la serata Sorgente Sonora, un volto storico come Daniel Bell (11 Marzo w/ Dariolem), noto prima come una delle punte di diamante della celeberrima Plus8 di Richie Hawtin e John Aquaviva durante la grande esplosione del suono di Detroit ed in seguito ospite sempre gradito (sia come produttore che come dj) tra le fila del Tresor di Berlino. Dall’altra, sempre per Sorgente Sonora, il volto della nuova generazione di artisti nati dal sottobosco berlinese, in questo caso fra le fila del rinomatissimo Club Der Visionaere, rappresentata degnamente da Germann Nguyen, in arte Binh (25 Marzo w/ Spacetravel), sicuramente uno fra i nomi più interessanti del momento nella scena deep europea.
Senza dimenticare, grazie a Just This in collaborazione con Amnesia e Loud-Contact, un autentico genio come Mathew Jonson (18 Marzo w/ Somne + Ale D), autore di tracce che hanno scandito molte delle mareggiate musicali dell’ultima decade e detentore di molti dei progetti musicali più innovativi che potrete trovare nella musica elettronica al giorno d’oggi. I suoi set sono da sempre un insieme di riflessioni mentali e scariche di adrenalina trasmessi mediante la musica. Sentirlo (e vederlo) esibirsi è un’emozione difficilmente pareggiabile e da provare almeno una volta nella vita.