Natale è tempo di doni e anche nella musica non si fanno eccezioni. Così, tra vinili, ultimi album e scuse buone per autoregalarsi dischi, le strenne natalizie sono cose anche per etichette, producers e djs che sono sempre più soventi pubblicare, in free download, speciali edit, bootleg, interi set e quant’altro. Abbiamo deciso perciò di elencare alcune delle migliori cose pubblicate in free download per festeggiare il Natale e la fine del 2014. Compilations e tracce singole, che si aggiungono ai regali già scartati di Lone, Machinedrum e Ghostly, oltre allo stream dell’intero set di Gerd Janson e Prins Thomas al Dekmantel 2014.
The Full Glass “Compiled”
The Full Glass è una booking agency, per metà berlinese e per metà di Amsterdam, che per questo Natale ha deciso di creare “Compiled” una raccolta di brani in free download, già pubblicati o inediti, pescando tra i propri artisti. C’è Damian Schwartz, c’è Drug Culture o Chris Mitchell ma ci sono soprattutto Ksoul & MuteOscillator e Ma Spaventi, direttamente dal bel paese. Da scartare con molta cura, la sera del 25.
https://soundcloud.com/the-full-glass/sets/compiled
Paula Temple “Gegen”
L’artista di casa R&S mette in free dowload “Gegen”, una traccia dedicata a Berlino che la stessa artista ha più volte usato nelle sue esibizioni. Più che una strenna, un missile puntato sull’albero di Natale.
https://soundcloud.com/paulatemple/paula-temple-gegen
Red Bull e White Forest Records “Un Fragorosa e Controllata Raccolta per Natale”
Red Bull e la label romana White Forest Records fanno uscire in free download una compilation di 21 tracce, con i migliori talenti italiani presi dai rispettivi roster, come Bienoise, Furtherset, Populous, Capibara, Machweo oltre a Godblesscomputers, Broke One, Sonambient e molti altri. Il pensiero che non ti aspetti, rigorosamente made in Italy.
[accordion]
[item title=”TRACKLIST”]
01. Broke One – Sparse Grids
02. Aquadrop feat. Argentovivo – Counting Sheeps
03. GRZ – Get Into Orbit
04. Big Fish – What Is This
05. Populous feat. Cuushe – Fall (Miami Mais Remix)
06. Grovekingsley feat. UAC – When I Saw The Flowers Screaming
07. Urameshi feat. Nadine Carina – Ur Stare Is Always There
08. Sonny CRSN – Without You
09. Godblesscomputers – We’re Alive and You’re Beautiful
10. Mess Morize – Low 1
11. 12 Inch Plastic Toys feat. Milena Medu – Four Seam
12. Oniro – Gobi
13. Furtherset & Bienoise – On The Ground
14. Machweo – Formula 1
15. Capibara – Indoor
16. Jaynes – Morning Smile
17. Tapekiller – Crypt
18. Sonambient feat. Peter Jury – Six Months
19. Deliuan – Super fly
20. Rycott – Meso
21. Sabir feat. Arsenal Arsenio – Riots
[/item]
[/accordion]
Wham! “Last Christmas (Phon.O Calm Down Edit)”
Se credete di essere rallentati da cene, pranzi e panettoni, provate ad ascoltare questo edit di Phon.O. Gli Wham! non esistono praticamente più, tutto è irriconoscibile, la canzone dura 32 minuti, rallentata e stirata fino ad essere ambientale. La musica che vorresti sentire dopo l’amaro, alla fine del pranzo natalizio.
Damian Schwartz “Holloway (Romano Alfieri edit)”
Già suonata dal dj toscano, traccia da pista, pensata per la pista, la voce è fantastica e la ripartenza vi farà alzare le braccia. In più è in free download. Quattro salti per digerire non possono che farvi bene.