Maggio è il mese che, tradizionalmente, decreta la conclusione della stagione invernale dei club dello stivale. Sebbene per uscire ci voglia ancora la giacchetta, sappiamo per certo che in capo ad un mese, durante il weekend, trascorreremo sempre meno tempo in città, cercando di scappare al mare non appena disponiamo di un minuto libero. L’ultimo mese di Wall ci prepara quindi alla stagione estiva imminente, con una programmazione ricca e una chiusura col botto firmata Soul Clap.
Andiamo dunque per ordine: il 7 maggio, il club di Via Plezzo accoglierà due artisti che vi consigliamo caldamente di ascoltare. Stiamo parlando del veronese Luca Ballerini – se volete saperne di più leggete la sua intervista uscita qualche tempo fa sulle nostre pagine – e di San Proper, storico dj e produttore di Amsterdam da sempre anima “selvaggia” del team Rush Hour. La raffinatezza analogica italiana, incontra la geniale follia olandese, per una serata che non vi farà staccare dal dancefloor, nemmeno per andare in bagno.
Il 14 maggio, per la penultima festa firmata Wall, la consolle è riservata a uno che è di casa al Panorama Bar di Berlino e che fa parte del duo fondatore della famosissima Innervisions. Avete già capito di chi stiamo parlando? Kristian Beyer degli Âme porterà un po’ di Berlino a Milano e vi promettiamo che, una volta che l’artista tedesco inizierà a suonare, sarà come essere catapultati al centro della pista del club più famoso d’Europa.
Il 21 maggio Wall conclude la sua ricchissima stagione nel migliore dei modi: come vi abbiamo anticipato, la degna fine dell’inverno è riservata a due artisti molto amati a Milano, i Soul Clap. L’eclettismo del duo newyorkese vi trascinerà all’interno di suoni sempre diversi, spaziando dall’house al funk e dalla disco fino all’hip hop, regalandovi una serata davvero all’altezza della stagione che si sta per concludere.
Con un finale così, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima stagione!