Una notizia terribile (ed inaspettata) ha preso a girare in questi minuti: all’età di 57 anni, sarebbe morto Prince. Usiamo il condizionale; la notizia però apparsa sul sito TMZ, di solito molto affidabile. Difficile raggiungere la pagina che riporta il tutto, in questi minuti: evidentemente in tanti stanno tentando di caricarla.
Speriamo di poter dare a breve una smentita, anche se altri segnali portano tutti ora come ora verso la più spiacevole delle ipotesi (ad esempio, anche la pagina italiana su Wikipedia dedicata all’artista). Fosse vero, questo 2016 potrebbe diventare davvero uno degli anni più orribili di sempre per la musica contemporanea. Nel caso di Prince, poi, nulla faceva presagire qualcosa del genere, anche se nei giorni precedenti il cantante era stato ricoverato in ospedale – nominalmente però per una semplice influenza, e ripresentandosi sul palco peraltro il giorno successivo.
UPDATE, ore 19:21: Le conferme iniziano ad essere troppe e da troppe fonti, è sempre più certo si possa dare la notizia per confermata.