Jay Bliss ha iniziato la sua carriera organizzando rave underground. Insieme a Markus Homm ha aperto l’unico negozio di dischi in Romania, l’ Electrique Boutique. Non contento, successivamente, ha fondato la Exposed Audio, la prima net label rumena di musica techno. Questo è stato per lui un modo per presentarsi al pubblico mondiale mettendo in mostra il suo stile a metà tra house e techno. Ha formato poi Hermannstadt Collective insieme al suo amico e connazionale Mihai Popoviciu facendo riconoscersi per il loro sound supportato da artisti del calibro di Reboot, Martin Landsky, Simon Baker, Patrick Graser, Valentino Kanzyani, Alex Flitsch, Ryan Crosson e Lauhaus. Tenetelo d’occhio…mi raccomando!
1. K-nights “First of…”
This is a live recorded track with that special raw feeling, bridging the gap between techno and house. Out on Livejam Records.
Questo è un brano registrato live e lo si recepisce dalla sensazione pura e cruda che trasmette, colma il divario tra techno e house. Uscita su Livejam Records.
2. Patricia Kaas “Reste Sur Moi (Danny Tenaglia’s Blue Velvet Dub Mix)”
Classic track from 1993. A very inspired remix from Danny Tenaglia, with just touches of voices.
Un classico del 1993. Un remix ben fatto con la presenza di una bella voce, firmato Danny Tenaglia.
3. Jay Bliss “Sandblast”
A track i wrote this summer, with really heavy beats and some detroitish pads and a vocal touch. Will be out also this autumn on All Inn Records.
Un brano che ho scritto questa estate, con ritmi davvero pesanti e alcuni pad che riportano a Detroit con un pizzico di vocal. Uscirà questo autunno su All Inn Records.
4. Dan Ghenacia & David Duriez “Spirals And Dubs (Duriez Mix)”
This mix is the best of the three from the EP, with a nice deep bassline and plenty of peripheral action to keep the interest.
Questo mix è il migliore dei tre che compongono l’EP, con un basso deep bellissimo e ritmato che tiene sempre vivo l’interesse.
5. Anonym “Lost Tango”
From 2005, one of my favourite tracks from Anonym. The track goes back to the floors with some bass-driven tech-house grooves, joined by crisp beats and dubbed out synth lines.
Del 2005, uno dei miei brani preferiti targato Anonym. La traccia sale con qualche groove di basso spinta da grooves tech-house, uniti da freschi beat e linee di synth dub.
6. Egal 3 “Hard To Get”
Soon to be realeased on Monique Musique, it a track from two very young and very talented guys from Romania. As I’m writing this text I’m working on a remix for this track which will be out later this autumn.
Presto uscirà su Monique Musique, è una traccia prodotta da due giovani e talentuosi ragazzi rumeni. Sto lavorando anch’io ad un remix per questo brano che uscirà entro la fine dell’autunno.
7. Oliver Narbona “Rhythm”
Out on Alenda Housemusic. Really powerful dancefloor track. A lot of loopy percutions with just a touch of vocal, makes this track very effective.
Uscito su Alenda Housemusic. E’ veramente una potente traccia da dancefloor: molte percussioni in loop con un giusto tocco di vocal, rendono questa traccia molto efficace.
8. Scott & Aroop Roy “Moments Never Last”
Out on a compilation from The Gym, Iron & Tears Vol. 1, this is my favourite track from all. Really effective grooves with some nice organ pads.
Stampata sulla compilation The Gym, Iron & Tears Vol. 1, questa è la mia preferita tra tutte. Con un groove efficacissimo e con buoni pads di organo.
9. MD’Z Revenge “The Banger”
Very loopy track from Mike Dunn out in 2001. I’ve been spinning this track for a very long time. Perfect as a DJ tool or for warm-ups.
Traccia del 2001 firmata da Mike Dunn. L’ho suonata per tanto, tanto tempo. Perfetta per il warm-up o usata come tool.
10. Space Ranger “Herbal Cake”
The track is an electronic soul disco dance floor smasher, a chugging beat with a filtering saw wave weave their way through the track, as disco guitars and mo-town-esq horns and strings stab their way through the groove. The rhythmical use of the vocal helps to keep everyone on the good foot.
La traccia è un disco soul elettronico che fa crollare la pista da ballo. L’uso ritmico della voce aiuta a tenere tutti sul giusto piede.