Dal 26 al 28 giugno tornerà IndieRocket Festival, giunto alla dodicesima edizione ed in programma presso il Parco ex caserma Di Cocco a Pescara. IndieRocket Festival, organizzato dall’omonima associazione culturale e di cui Soundwall sarà media partner, nasce come risposta forte al desiderio di innovare un panorama musicale spesso ostacolato nella sua crescita da avversità economiche ed istituzionali. Una risposta che si sviluppa attraverso una più stretta collaborazione tra diverse organizzazioni territoriali per sfociare in una programmazione eterogenea e ricca di nuove proposte.
A partire da giovedì 26, quando all’electropop degli Zombie Zombie (impegnati nell’unica data italiana) saranno affiancati artisti e formazioni rappresentati diverse sfumature del rock, come i Messer Chups, il gruppo romano de La Batteria, i Tubelight, i Vibravoid, Sonic Jesus e Lay llamas. Il Venerdì 27 sarà la serata più propriamente elettronica, con la techno “live” degli Elektro Guzzi e i beats astratti di Populous a cui vanno aggiunti, Yakamoto Kotzuga, la band romanda degli Youarehere e la giovane Lilia. Infine, nella serata conclusiva di sabato 28, la presentazione (in esclusiva italiana) del nuovo album di Debruit e il progetto creato su misura per il festival, Mamuthones VS Above The Tree & Drum Ensamble Du Beat, saranno seguiti dalle rivisitazioni hip hop del talento italiano Go Dugong.
Vi ricordiamo inoltre come IndieRocket sia un festival completamente realizzato da volontari (con candidature ancora aperte a questo indirizzo), per gran parte autofinanziato e sostenibile tramite crowdfunding. L’ingresso sarà gratuito fino alle 21, dopo quell’ora si potrà accedere con un costo di 5 euro al giorno o 10 euro in abbonamento per i tre giorni. Per la programmazione completa e tutte le informazioni utili potete fare riferimento al sito ufficiale.