Tchami: “Sono qui perché ho una missione”

Vuoi le sonorità, vuoi la scelta d’immagine, Tchami è, apparentemente, enigmatico e, a tratti, oscuro.…

Le bugie attorno al jazz: a tu per tu con Enrico Rava

Per quei pochi che non lo sapessero (male!): Enrico Rava è, semplicemente, il più grande…

La musica, l’on line, la capacità di vivere e guadagnarne: intervista a Dino Lupelli

Tanto si parla, in questi tempi, tanto ci si riunisce, si colloquia e si elabora:…

Giant Steps: Hertz Collision

Francesco Profeti ha ereditato il progetto Hertz Collision dopo la decisione di sciogliere la formazione…

Shield e la Rebirth: riconnettersi con se stessi

Con un ethos centrato sulle fondamenta della musica house, Rebirth si è sempre rifiutata di…

A tu per tu con Michael Mayer e la vera storia di Kompakt Records

Avevamo già scritto di Kompakt, provando a raccontarne la storia o almeno una storia personalizzata…

Hayden James: “I miei dischi sono storia”

La carriera di Hayden James prende il via nel 2013, con il fortunato, ma ancora…

Tony Allen: storia dell’uomo che divenne ritmo

Quest’intervista sarebbe dovuta uscire circa tre anni fa. Avevamo in mente una cosa speciale: un…

Tra formule, calcoli e algoritmi Daniele Sciolla ci presenta “Synth Carnival”

Daniele Sciolla ha trovato lo strumento migliore per unire i suoi studi classici, composizione e flauto…

Squarepusher: “Non c’è mai un senso del dovere nel mio lavoro”

A pochi mesi dall’uscita di “Be Up A Hello” l’album del cosiddetto “ritorno alle origini”…