Erano bei tempi… Veramente bei tempi! I tempi in cui ci sentivamo tutti l’electro e pensavamo fosse house, i tempi in cui una nota situazione di Ciampino aveva come resident (o meglio come star) un noto dj dal nome britannico… Era il 2004 quando usciva un disco che ha fatto veramente ballare tutta Roma, un disco secondo me bellissimo! Sto parlando di “It’s a war” di Serge Santiago.
Ci sono dischi che i dj vogliono avere nella loro sacca prima che escano, ci sono dischi che rivoltano la pista e che diventano veri e propri cavalli di battaglia, ci sono anche quei dischi che però “passano di moda” e entrano nel dimenticatoio… Sicuramente “It’s a war” non è uno di questi, tutt’altro!
Un martedì una nota situazione Romana (forse la migliore per il suo genere) oltre ai consueti resident ha proposto i Classixx from L.A. che io non conoscevo e che si sono difesi piuttosto bene anzi vi dirò mi hanno emozionato, facendomi fare un viaggio nel tempo, quando (ignari di che popolarità avesse questo disco qua a Roma) hanno passato questa perla di mr. Serge Santiago… Certo mi chiedo come avrebbe reagito lo stesso pubblico se quel disco l’avesse messo qualcun’altro…