L’anno scorso ci eravamo innamorati della nuova sede di Jazz:Re:Found: per la bellezza del posto, ma anche perché rispecchiava pianemente il DNA del festival, il suo spirito, le sue basi fondanti. Sapere che a giugno 2020, precisamente tra il 25 e il 28, si torna da quelle parti nel Monferrato è una cosa ci riempie già ora di gioia. E in più, a mo’ di piccolo regalo di Natale, il festival ha deciso di lanciare già una prima infornata di nomi, prendendosi veramente per tempo:
Ovviamente non ci si limita solo a questo. Ma comunque già quanto sopra inizia a predisporre proprio bene: Mr. Scruff, Gilles Peterson e Folamaour sono una console da All Star, Nu Guinea e Quantic in versione live un notevolissimo valore aggiunto, Khalab una certezza, poi siamo molto curiosi di vedere la crescita di 72-Hour Post Fight e North Of Loreto. Ad ogni modo, occhio alla pagina Facebook ufficiale del festival. Perché questo è solo l’inizio.
Ah, e naturalmente occhio anche a alla lunghissima (e bellissima!) teoria di eventi che fanno da “guida” verso il coronamento finale del festival, perché nella galassia JZ:RF non c’è mica solo lui: studiatevi bene questo post qui sotto!