Dopo sette anni di crescita esponenziale Jazz:Re:Found Festival cambierà sede in occasione dell’ottava edizione (in programma dal 3 al 7 dicembre) trasferendosi nel capoluogo piemontese. Una scelta, a detta degli stessi organizzatori, sofferta ma necessaria, una scelta volta a proseguire lungo quel percorso evolutivo che ha portato Jazz:Re:Found, nato da zero e con una produzione indipendente, ad ottenere risultati e riconoscimenti importanti sia sotto il punto di vista dei numeri (con 32.500 presenze complessive, in una città, Vercelli, che conta 40.000 abitanti) che nei contenuti.
Il festival sarà preceduto da due preview, la prima già archiviata con successo a Collegno e firmata Bonobo, Dub FX ed M+A, la seconda, prevista per il 20 novembre, proporrà invece The Cinematic Orchestra presso il Teatro della Concordia di Venaria, con ticket già disponibili.
Gold Panda (3 dicembre), dEbruit, Romare, Roy Ayers (4 dicembre) e Moodymann (5 dicembre) sono solo le prime, solidissime, conferme per le date del festival le cui locations sono ancora da svelare.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, nel frattempo potete trovare tutte le informazioni utili sul sito ufficiale.