In quanto media partner del bellissimo Jazz Re:Found, ci è doveroso comunicarvi che i De La Soul hanno annullato la loro unica data italiana che si sarebbe dovuta svolgere all’interno del palinsesto del festival (tra l’altro l’hanno annullata, la data, restituendo subito i soldi del cachet regolarmente ricevuti in anticipo come da accordi, ma per motivi inspiegabili si rifiutano di annunciare la cosa tramite i loro canali: un comportamento davvero strano, e discutibile).
Ma la crew del festival non si è persa d’animo e ha risposto in modo degno a questa botta di sfortuna, completamente fuori dal proprio controllo e dalle proprie responsabilità. Al posto dei De La Soul, il 9 dicembre, ci saranno: uno dei padri spirituali del festival, Gilles Peterson; i Colle Der Fomento; e, sempre la stessa sera, Sadar Bahar, inizialmente previsto la domenica. Giornata della domenica che peraltro non si impoverisce di sicuro: al posto di Bahar potrete ascoltare un altro mito dell’eleganza in musica, Dego dei 4Hero.
Infine, ultima comunicazione pratica, a seguito del cambio di line-up, la serata del 9 dicembre si sposterà dal Teatro della Concordia di Venaria allo Spazio Dora di Torino, per rendere più favorevoli e accessibili gli spostamenti a tutto il pubblico. Tutto il resto della line up è solidamente confermato. Ci vediamo tra sei giorni sotto la Mole!