Tracks

Jessie Ware è tornata: ascolta il suo nuovo brano “Tough Love”

La cantautrice britannica ha presentato il suo ultimo lavoro “Tough Love”, durante il programma di Zane Lowe sulla BBC Radio 1. Il brano che anticipa il ritorno grande stile di Jessie Ware in Agosto, è prodotto da Benzel, alias Umi Takahashi e Yoko Watanabe, che hanno anche curato la produzione esecutiva del suo prossimo album; Jessie aveva già collaborato nel 2012 col duo Benzel, nella cover di Brownstone di “If You Love Me”.

“Dopo aver avuto un anno pazzesco con l’uscita dell’album Devotion, avevo appena finito un tour negli Stati Uniti e andai a New York per lavorare con Benzel per un paio di settimane, non avevo alcuna aspettativa e non mi sarei mai immaginata quello che sarebbe venuto fuori da quelle due settimane; “Tough Love” è il primo risultato di questo fecondo incontro”, ha detto Jessie in una recente intervista, e continua “Mi sono divertita a sperimentare con la mia voce”.

Il sound riprende citazioni colte anni ’80, tipicamente Benzel touch, dove nelle prime battute si sente una citazione di “Little Red Corvette” di Prince. “Tough Love” è una canzone lenta, con un sound indie-electro dolce e morbido, costruita su misura per la voce leggera e malleabile della Ware. Il timbro laminato e vetroso di Jessie è arricchito dall’aggiunta del debole bagliore dei synth, accelerato e sospinto dalle tastiere, rese avvolgenti e trasparenti, su amplificato da una decisa ritmica di cassa e rullante. Se per la Ware “l’amore è duro” e spacca cuore, per noi la sua voce è una dolce carezza per l’anima, brava Jessie!