Joe non fa parte di quella cerchia di artisti che ti martellano con cadenza mensile a suon di EP e remix, fortunatamente no. Si fa vedere sporadicamente e quando consegna il suo materiale è solo perché si sente convito fermamente di ciò che ha prodotto – o almeno è così che immagino la situazione ogni volta che mi imbatto nelle sue uscite.
“Sì, questo è bello, facciamolo uscire”. Non stupisce, in questa ottica, che le release prodotte dal talento di casa Hessle Audio siano confezionate ad uso e consumo esclusivo di etichette di carattere e spessore, come quella del terzetto capitanato da Ben UFO, appunto, e come la Hemlock di Untold – non il primo pirla che si da alla musica, diciamo. E così, dopo un anno da “MB / Studio Power On” e da “Rej / This Train” (i cui onori vanno spartiti con Randomer), che hanno visto la luce proprio con la benedizione di Jack Dunning, eccoci pronti ad acquistare la prossima fatica firmata Joe: “Slope / Maximum Busy Muscle”.
Le due tracce della venticinquesima release di Hessle Audio vanno dirette al punto senza badare troppo alle spese: i suoni vanno, vengono, si sommano e si incastrano come tasselli di quei puzzle facili facili che si risolvono in poche ore. C’è chi li chiama banali, ma allora dov’è il merito di Joe? A saperlo avremmo avuto tutti una discografia così: light ma figa.