Si può tranquillamente affermare che l’ultimo biennio di John Talabot rappresenti quanto di meglio un dj/produttore si possa aspettare dalla propria carriera: prima un album eccellente, “fIN”, per la prestigiosa Permanent Vacations, poi una serie infinita di esibizioni (sia live col prode Pional, che nelle vesti di dj) per club e festival sparsi in lungo e in largo per tutta Europa, ed infine il tuor al fianco del trio The XX. In mezzo tanta buona musica – da non dimenticare quanto rilasciato dalla sua Hivern.
Insomma, per molti John Talabot è l’artista del momento.
L’unica cosa che mancava al catalano era una compilation. Mancava, appunto. E’ notizia di ieri, infatti, che sarà proprio John Talabot a firmare la prossima puntata della serie “Dj Kicks” la cui uscita è prevista per fine Ottobre. Ventisette tracce, in cui spicca l’inedita “Without You”, rappresentano l’eclettica selezione con cui Talabot presenta ciò che è stato e ciò che lo ha reso uno degli artisti più interessanti e importanti degli ultimi mesi.
“I wanted to do something special. I thought that it would be good if people could discover what my influences are, where I’ve come from, the people that I admire and tracks that have been important to me over the last ten years, plus some tracks on my label that have never been released”.
A noi non resta che aspettare.